Carburanti. Sale ancora prezzo della benzina, rialzo per Esso, Tamoil e Total

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Carburanti. Sale ancora prezzo della benzina, rialzo per Esso, Tamoil e Total

23 Giugno 2010

Anche se i prezzi internazionali sul mercato del Mediterraneo sono risultati ieri in calo, oggi si registrano nuovi ritocchi al rialzo sulla rete carburanti. Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana e di quotidianoenergia.it, Esso ha aumentato i prezzi di 1 centesimo per quanto riguarda la benzina e di 1,1 centesimi sul gasolio, rispettivamente a 1,431 e 1,295 euro/litro.

Esso diventa così la seconda compagnia dopo Shell a superare la soglia di 1,43 euro/litro sulla benzina mentre per il diesel va ad affiancarsi a Q8 e Api/IP oltre la soglia di 1,29 euro/litro. Rialzi anche per Tamoil e Total con interventi sulla sola benzina. In particolare, Tamoil ha aumentato la verde di 0,5 centesimi salendo a 1,425 euro/litro mentre Total ha ritoccato al rialzo i prezzi di 0,3 centesimi andando a 1,424 euro/litro.