Carburanti: Shell e Total alzano i prezzi. Agip resta stabile

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Carburanti: Shell e Total alzano i prezzi. Agip resta stabile

07 Aprile 2010

Il prezzo dei carburanti si incendia ancora. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana è stata Shell ad accendere per prima la miccia, che ha portato a 1,427 euro il prezzo della benzina e a 1,254 euro quello del gasolio. Sulla scia, Tamoil ha alimentato immediatamente la fiamma, portando benzina a 1,419 euro e gasolio a 1,249 euro al litro. Ritocchi anche da parte di Total, con un rialzo di 1,3 centesimi su entrambi i prodotti: il prezzo della benzina arriva così a 1,424 euro al litro e il gasolio a 1,254.

Al contrario, è stato sottolineato, i prezzi Agip, Api/Ip ed Esso sono fermi da tre settimane e restano circa due centesimi più bassi delle altre compagnie.