Card. Ruini: non solo è lecito ma doveroso rivedere legge su aborto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Card. Ruini: non solo è lecito ma doveroso rivedere legge su aborto

04 Settembre 2007

E’ “non solo lecito, ma doveroso” rivedere la legge 194 sull’interruzione di gravidanza” Ad affermarlo è il cardinal Camillo Ruini, intervenuto questo pomeriggio alla Summer School della fondazione Magna Carta del senatore Gaetano Quagliariello.

“Per un credente sarebbe meglio che questa legge non ci fosse, ma c’è”, ha detto l’ex presidente della Cei, “e non c’è una situazione culturale e politica per la sua abrogazione”. D’altra parte, per il vicario del Papa nella diocesi di Roma, la materia “risente di una grande trasformazione che è prodotto del progresso medico e scientifico”. La conseguenza, secondo Ruini, è che “darne un’interpretazione che la aggiorni, che la migliori e non la peggiori, è non solo lecito ma doveroso”.