Casa Bianca: sconfitta di Chavez aiuta la libertà

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Casa Bianca: sconfitta di Chavez aiuta la libertà

03 Dicembre 2007

La sconfitta di Hugo Chavez “è di buon auspicio per la libertà” in Venezuela .

E’ questo il commento della portavoce della Casa Bianca, Dana Perino, alla bocciatura nel referendum costituzionale che si è tenuto ieri in Venezuela delle riforme proposte dal presidente leader della “rivoluzione bolivariana”.

“Ci congratuliamo con il popolo del Venezuela per il loro voto e per aver dimostrato il desiderio di vivere in libertà e democrazia” le ha fatto eco il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, Gordon Johndroe.

“Sembra che la gente ha fatto sentire la propria voce – ha detto la portavoce di Bush – ed ha votato contro le riforme richieste da Hugo Chavez e credo che questo sia di buon auspicio per il futuro del paese e della libertà”.

Per la Perino, che nei giorni scorsi ha messo più in volte in dubbio la trasparenza e la correttezza delle elezioni in Venezuela, “si è trattato di un risultato sul filo del voto, nonostante all’opposizione non sia stato permesso di fare campagna elettorale in televisione”.

“Credo quindi che vi siano delle interessanti analisi che possono essere fatte dagli esperti politici” ha concluso.