Caserta. In coma per un intervento al seno: parte l’indagine

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caserta. In coma per un intervento al seno: parte l’indagine

24 Maggio 2010

Controlli dei Nas nella clinica privata ‘Iatropolis’ di Caserta dove è stato effettuato un intervento di mastoplastica additiva su una donna di 35 anni caduta in coma dopo quell’operazione. I militari verificheranno le condizioni igienico-sanitarie della struttura e la presenza di una serie di autorizzazioni all’esercizio dell’attività.

Intanto i pm della procura di Santa Maria Capua Vetere, che stanno indagando su tre persone dell’equipe medica, hanno acquisito la cartella clinica della paziente. Dodici giorni fa la donna, madre di una bimba di 5 anni, si era recata nella clinica per rifarsi il seno, ma dopo l’intervento è stata colta da un malore. Al momento è in coma farmacologico e il marito ha chiesto che sulla vicenda venga fatta chiarezza.

Sul caso della donna sono in corso accertamenti anche da parte del ministero della Salute e della commissione d’inchiesta della Camera sugli errori in campo sanitario, presieduta da Leoluca Orlando.