Casinò di Lugano truffato: in manette un ex dipendente

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Casinò di Lugano truffato: in manette un ex dipendente

05 Febbraio 2010

Tre persone sono state arrestate questa notte nell’ambito dell’inchiesta sulle vincite illecite ai tavoli verdi del Casinò di Lugano.

A finire in manette sono stati tre uomini, due dei quali già sospesi a titolo cautelativo dalla casa da gioco luganese. Il terzo, un italiano di 40 anni, aveva precedentemente ricoperto la carica di direttore operativo del settore giochi nello stesso Casinò.

I reati ipotizzati sono di truffa e amministrazione infedele. Secondo quanto registrato dal sistema di videosorveglianza, i tre avrebbero contraffatto le carte da gioco, segnate sul retro per permettere il loro riconoscimento: a dicembre, infatti, sparirono diversi mazzi di carte dal caveau.