Caso Battisti. Ormanni: “Aspettiamo decisione dell’Alta Corte”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Battisti. Ormanni: “Aspettiamo decisione dell’Alta Corte”

13 Novembre 2009

"Aspettiamo a parlare fino alla decisione dell’Alta Corte". Nessun commento da parte dell’inviato del governo in Brasile, Italo Ormanni, dopo il rinvio dell’udienza del Supremo Tribunale Federale brasiliano che deve decidere sull’eventuale estradizione in Italia di Cesare Battisti.

Ormanni non ha voluto commentare la decisione del presidente dell’Alta Corte e si è limitato a dire: "Aspettiamo". I giudici chiamati a decidere sono divisi: 4 hanno votato a favore dell’estradizione e 4 contro. Il futuro dell’ex terrorista è ora nelle mani del presidente del Tribunale, Gilmar Mendes, che ha facoltà di votare. Se però decidesse di non farlo, come è tradizione in Brasile, il verdetto andrebbe a favore dell’imputato.