Caso Bettencourt. La polizia nella sede del partito di Sarkozy

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Bettencourt. La polizia nella sede del partito di Sarkozy

09 Settembre 2010

La polizia ha perquisito i locali della sede dell’Ump, il partito del presidente Nicolas Sarkozy, a Parigi, nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte tangenti dell’ereditiera L’Oreal, Lilian Bettencourt, ai politici.

Si tratta della prima volta che la sede del partito del presidente viene perquisita. L’informazione, confermata da Xavier Bertrand, segretario generale del partito, è stata diffusa dalla rivista "Paris Match".

Secondo Paris-Match, la perquisizione è legata a uno dei tanti aspetti dello scandalo Bettencourt, la concessione della Legion d’onore a Patrice de Maistre, il gestore della fortuna della miliardaria. Gli inquirenti sospettano che l’onoreficienza possa essere il frutto di pressioni dell’attuale ministro del Lavoro Eric Woerth, più volte citato nell’inchiesta e presunto amico di de Maistre.