Caso Claps. Avvocato di Restivo: “Estraneo a delitti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Claps. Avvocato di Restivo: “Estraneo a delitti”

26 Aprile 2010

"Danilo Restivo comincia a sentire il peso di questo assalto mediatico e di questi casi che comunque gli vengono addossati ed ai quali è rigorosamente estraneo". Lo ha detto l’avvocato di Danilo Restivo, Mario Marinelli, ai microfoni di Sky Tg 24, commentando i sospetti di un coinvolgimento nell’omicidio della sudcoreana Jong-ok Shin, avvenuto il 12 giugno del 2002 a Bournemouth, in Inghilterra, città dove Restivo vive e già risiedeva in quel periodo.

Marinelli oggi è a Roma per l’incidente probatorio sui resti di Elisa Claps, la ragazza di Potenza scomparsa il 12 settembre 1993, il cui corpo è stato scoperto il 17 marzo scorso nel sottotetto della chiesa Trinità. Restivo è indagato per l’omicidio di Elisa Claps ed è stato indagato, ma non incriminato, per un altro delitto, l’uccisione di Heather Barnett a Bournemouth, avvenuta il 12 novembre 2004. Per l’omicidio di Jong-ok Shin è già stato condannato dalla giustizia inglese Omar Benguit ma il suo legale lo proclama innocente e chiederà la riapertura del caso.