Caso Englaro. Alemanno: “La vita di Eluana si poteva e si doveva salvare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Englaro. Alemanno: “La vita di Eluana si poteva e si doveva salvare”

10 Febbraio 2009

"Continuo a pensare che quella di Eluana era una vita, che si poteva e si doveva salvare. Una tragedia sulla quale si deve riflettere con grande attenzione cercando di abbassare il tono delle polemiche politiche". È quanto ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine della cerimonia della deposizione della corona di fiori sull’Altare della Patria in occasione della Giornata del ricordo per le foibe.

"Dobbiamo sapere dove sono i confini della vita umana -ha aggiunto Alemanno- credo che il valore della vita sia irrinunciabile nella storia pubblica è uno dei fondamenti della nostra Repubblica. Questa sera accenderemo il Colosseo -ha annunciato il sindaco di Roma per dare una testimonianza su questo terribile dramma".