Caso Englaro. Domani mattina ddl al voto finale del Senato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Englaro. Domani mattina ddl al voto finale del Senato

09 Febbraio 2009

Il voto finale sul disegno di legge sul caso Englaro si svolgerà al Senato domani mattina tra le 8,30 e le 9,30. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama. Subito dopo, il provvedimento passerà alla Camera.

I parlamentari del Partito democratico avranno "libertà di coscienza" sul ddl varato dal governo per il caso-Englaro ma i gruppi parlamentari si riuniranno comunque per discutere della questione. I capigruppo Antonello Soro e Anna Finocchiaro illustreranno durante la dichiarazione di voto in aula "l’orientamento prevalente" che emergerà.

I senatori radicali eletti nel Pd al Senato presenteranno circa mille emendamenti al disegno di legge. Ad annunciarlo Donatella Poretti che ha spiegato: "Li presenteremo sia in Aula sia in commissione. Ora vedremo se passeranno il vaglio di ammissibilità".