Caso Englaro: se ne discute in CdM in attesa di comunicazioni dal Quirinale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Englaro: se ne discute in CdM in attesa di comunicazioni dal Quirinale

06 Febbraio 2009

Il caso Englaro tiene banco anche al Consiglio dei ministri di questa mattina.

Dopo aver esaminato le misure con gli incentivi a favore delle auto il governo sta esaminando la vicenda di Eluana che è stata tenuta come ultimo argomento in esame ‘fuori sacco’ in attesa di comunicazioni da parte del Quirinale in materia (il capo dello Stato potrebbe inviare una lettera).

Lo confermano fonti ministeriali, mentre la riunione di governo è ancora in corso.

Intanto, sta andando avanti senza interruzioni nella casa di riposo La Quiete, il protocollo per l’interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione di Eluana. A riferirlo sono gli avvocati Franca Alessio, curatrice di Eluana, e Giuseppe Campeis, legale della famiglia Englaro, che non hanno fornito finora alcun elemento sull’avvio o meno della riduzione della nutrizione, prevista per oggi.