Caso Fiat. Fornero: “Invito a stop dei licenziamenti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Fiat. Fornero: “Invito a stop dei licenziamenti

02 Novembre 2012

Il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha invitato "la Fiat a soprassedere all’avvio della procedura di messa in mobilità del personale (nella fabbrica di Pomigliano, ndr) in attesa della verifica di una possibilità di dialogo che non riguardi solo il fatto specifico, ma l’insieme delle relazioni sindacali".

La mossa del Lingotto – 19 lavoratori in mobilità per compensare il reintegro dei 19 operai Fiom imposti dall’ordinanza della Corte d’Appello di Roma – non è piaciuta nemmeno al ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera: "Non entro nel merito di decisioni interne, ma non mi è piaciuta la mossa che è stata fatta”, ha commentato il ministro dai microfoni di SkyTg24