Caso Lambert, tweet del Papa: “Non cedere alla cultura dello scarto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Lambert, tweet del Papa: “Non cedere alla cultura dello scarto”

20 Maggio 2019

Il mondo cattolico si mobilita davanti alla decisione di interrompere le cure di Vincent Lambert. Nel giorno in cui all’ospedale di Reims è stata avviata la procedura per interrompere l’alimentazione e l’idratazione il Papa ha lanciato un tweet preciso. “Preghiamo per quanti vivono in stato di grave infermità. Custodiamo sempre la vita, dono di Dio, dall’inizio alla fine naturale. Non cediamo alla cultura dello scarto“.

Simili condanne alla scelta di interrompere le cure arrivano dal cardinale Robert Sarah che cita su Facebook il Vangelo di Matteo al capitolo 25. “Allora dirà ancora a quelli alla sua sinistra: andate lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il demonio e i suoi angeli. Perché ho avuto fame e voi non mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e voi non mi avete dato da bere“.