Caso Meredith, il 30 novembre udienza riesame per tre indagati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Meredith, il 30 novembre udienza riesame per tre indagati

21 Novembre 2007

È stata fissata per il 30 novembre prossimo l’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Perugia che esaminerà i ricorsi presentati dai legali di Amanda Knox, Raffaele Sollecito, e Patrick Lumumba contro il provvedimento di convalida di fermo.

 Il musicista congolese, dopo 15 giorni trascorsi in carcere, è tornato in libertà nel pomeriggio di ieri e ha potuto riabbracciare la moglie e il figlioletto di quasi 2 anni.

Tutti e tre, sono comunque accusati, di concorso in omicidio aggravato e in violenza sessuale nei confronti della vittima, gli stessi reati contestati al cittadino ivoriamo 21enne, Rudy Hermann Guede, fermato ieri mattina mentre si trovava a bordo di un treno a Magonza, in Germania.

«Ci troviamo nell’area cosiddetta Schengen parliamo quindi di una cooperazione di polizia giudiziaria molto rinforzata per cui i tempi sono assolutamente ristretti. Ragionevolmente si aggireranno intorno ai dieci giorni», ha detto il questore di Perugia, Arturo De Felice, a «Panorama del giorno», su Canale 5, rispondendo a una domanda di Maurizio Belpietro sui tempi per l’estradizione di Rudy Herman Guede.

L’ivoriano è stato arrestato ieri in Germania con l’accusa di aver violentato e ucciso Meredith Kercher, la studentessa inglese assassinata nel capoluogo umbro la notte tra l’uno e il due novembre.