Home News Caso Meredith, Rudy a Perugia pronto per l’udienza

Caso Meredith, Rudy a Perugia pronto per l’udienza

0
47

Rudy Hermann Guede è giunto al Palazzo di Giustizia di Perugia dove stamani è in programma l'udienza davanti al tribunale del Riesame.

Il Tribunale esaminerà l'istanza presentata dai suoi difensori contro l'ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti per il concorso dell'omicidio di Meredith Kerchel.

Il giovane ivoriano è arrivato a bordo di un pulmino della polizia penitenziaria ed è stato fatto passare da un ingresso secondario.

In precedenza erano invece arrivati i suoi difensori, gli avvocati Nicodemo Gentile e Walter Biscotti.

Dopo pochi minuti è stata la volta del Pubblico ministero Giuliano Mignini.

Presenti inoltre i funzionari della squadra mobile di Perugia che ha condotto l'indagine sull'omicidio della studentessa inglese insieme allo Sco.

Si svolgeranno oggi a Londra non lontano dall'abitazione di famiglia i funerali di Meredith, la giovane studentessa britannica trovata morta a Perugia il 2 novembre scorso.

Le esequie si svolgeranno nella Chiesa di San Giovanni Battista, a Croydon, a sud della capitale londinese.

Le spoglie di Meredith erano state riportato in Gran Bretagna a metà novembre, ma le autorità finora non avevano dato il permesso del funerale, perchè gli avvocati dei tre giovani in carcere in Italia (Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Rudy Guede) avevano chiesto una seconda autopsia post-mortem, autopsia che invece il giudice ha poi escluso.

Alle esequie, che si svolgono in forma privata, parteciperanno la famiglia e gli amici più intimi della giovane universitaria.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here