Caso Mills. Franceschini: “Berlusconi vuole autoassolversi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Mills. Franceschini: “Berlusconi vuole autoassolversi”

20 Maggio 2009

C’è "grande indignazione" tra le persone comuni perchè il premier Berlusconi pensa ai propri problemi e non a quelli delle persone come dimostra la sollecitudine con cui ha fatto approvare il Lodo Alfano. A dirlo il segretario del Pd, Dario Franceschini, al termine di una visita al mercato rionale di Centocelle, un quartiere popolare della Capitale.

"Ho trovato tra la gente – ha detto Franceschini – un senso di grande indignazione, perchè le persone si aspettano che i politici si occupino dei loro problemi. Invece Berlusconi dall’inizio della legislatura non ha trovato nemmeno due minuti per venire in Parlamento a parlare della crisi e dei problemi degli italiani, ed ora vuole venire in aula per autoassolversi e sollevare un polverone; e il Lodo Alfano lo ha fatto approvare in tre giorni".

"Chi fa politica – ha concluso Franceschini – deve occuparsi dei problemi delle persone e non sempre dei propri problemi".