Caso Ruby. Premier contumace, processo rinviato al 31 maggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caso Ruby. Premier contumace, processo rinviato al 31 maggio

06 Aprile 2011

Si è aperto il processo a Milano sul caso Ruby in cui è imputato il premier. Silvio Berlusconi, assente, è stato dichiarato contumace dai giudici della quarta sezione. La ragazza ha deciso di non costituirsi parte civile, hanno fatto sapere i suoi avvocati in aula. Il processo è stato rinviato al 31 maggio per le questioni preliminari e la costituzione delle parti civili. Il presidente del Consiglio questa mattina è a Palazzo Chigi per la riunione interministeriale sulla Libia.

Ruby "non ha ritenuto giusto costituirsi parte civile perchè pensa di non aver subito alcun danno per essere andata qualche volta ad Arcore, ne’ per aver frequentato il premier". Lo ha detto in aula l’avvocato della giovane, parte offesa al processo cominciato a Milano a carico di Berlusconi. Non si costituirà parte civile neppure la funzionaria della Questura di Milano, Giorgia Iafrate, presente la notte tra il 27 e il 28 maggio quando Ruby venne rilasciata e affidata a Nicole Minetti.