Cassazione: la pausa caffè fa bene perchè migliora la qualità del lavoro
08 Febbraio 2011
di redazione
Con una sentenza che farà certamente discutere, la Corte di Cassazione, prima sezione penale, ha sentenziato che la "pausa caffè, come tutto ciò che favorisce il recupero delle energie "psico-fisiche", migliora in prospettiva la qualità del servizio espletato in seguito.
La Suprema Corte è stata chiamata a dirimere una controversia giudiziaria che aveva a oggetto la vicenda di un maresciallo dei carabinieri assentatosi dal posto del lavoro per circa un quarto d’ora, reo di aver discusso, in quel lasso di tempo, con la sua ex-moglie sull’opportunità di vendere la loro casa comune.
Lo scorso Giugno 2010 il maresciallo era stato condannato dalla Corte militare d’Appello di Roma a due mesi e venti giorni di reclusione per il reato di violata consegna aggravata.