Catania. Inchiesta sull’incidente automobilistico dell’Etna

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Catania. Inchiesta sull’incidente automobilistico dell’Etna

06 Settembre 2010

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sull’incidente automobilistico avvenuto ieri durante la cronoscalata dell’Etna in cui sono rimasti coinvolti due fratelli che stavano assistendo alla gara. Uno dei due, Francesco Zappalà, di 27 anni, è rimasto ucciso, mentre il fratello Emanuele, di 21 anni è ne è uscito ferito.

I reati ipotizzati sono omicidio colposo e lesioni.  Il sostituto procuratore Rocco Liguori sta vagliando la posizione di Rocco Russo, il pilota della Renault Clio E3, che si è schiantata contro un muretto di contenimento dietro il quale c’erano i due fratelli.

Dai primi accertamenti fatti eseguire dalla magistratura però, sembra che nel luogo dove è avvenuto l’incidente non avrebbero dovuto esserci spettatori e che il divieto era evidente e segnalato secondo le norme previste.