Catania. Scoperte e sequestrate 13 discariche abusive

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Catania. Scoperte e sequestrate 13 discariche abusive

20 Maggio 2010

Tredici discariche abusive sono state scoperte e sequestrate dai carabinieri del comando Provinciale di Catania durante uno specifico servizio di tutela ambientale.

All’operazione hanno partecipato anche militari del Noe, il Nucleo operativo ecologico, e del dodicesimo elinucleo. I sequestri sono stati effettuati ad Acireale, Militello Val di Catania, Tremestieri Etneo, Randazzo, Belpasso, Castiglione di Sicilia, Piedimonte Etneo e Camporotondo.

Quindici le persone denunciate a vario titolo per violazioni delle normative ambientali. Nelle discariche non c’erano solo rifiuti comuni ma anche materiale provenienti da demolizioni edili, lastre di eternit e carcasse d’auto complete di targa.