CdL. Storace: lascio ma voglio Berlusconi leader

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

CdL. Storace: lascio ma voglio Berlusconi leader

03 Luglio 2007

Francesco Storace lascia Alleanza Nazionale ma non abbandona totalmente il gruppo di Altero Matteoli. Lo scrive lui stesso nella lettera di addio inviata al presidente del circolo della Balduina di An Daniele Marin.

“Ti assicuro comunque – dice Storace – che continuerò a fare il mio dovere in Parlamento, in quel Senato della Repubblica dove sono arrivato nel nome dei valori della Destra, dopo aver portato il mio contributo in una campagna elettorale nella quale conquistammo nel Lazio – a differenza del voto per la Camera – il premio di maggioranza e seggi in più, appena un anno dopo aver perso le regionali. Seguirò, come indipendente di destra, le direttive del gruppo parlamentare ogni volta che saranno formalizzate dalla maggioranza dei senatori nelle riunioni del gruppo medesimo”.

L’ormai ex senatore di An spiega che “altrimenti mi regolerò con la mia coscienza e nel rispetto dei nostri valori nelle votazioni d’aula, ben consapevole che il nemico sta dall’altra parte e auspicando come quasi tutti noi il ritorno di Berlusconi e della Casa delle Liberta’ alla guida del Paese”.