Cecenia: morti 18 militari russi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cecenia: morti 18 militari russi

27 Aprile 2007

Oggi, in Cecenia un elicottero militare è precipitato causando la morte dei 18 passeggeri, paracadutisti e personale di volo. Secondo la stampa russa l’abbattimento è stato attuato dai guerriglieri indipendentisti ceceni, che hanno rivendicato l’attentato sul loro sito web.
Le forze militari russe non hanno rilasciato alcun commento ufficiale sulle cause del crollo dell’elicottero Mi-8: uno dei tre  destinati alle operazioni contro i ribelli nella zona di Shatoi, nella Cecenia del Sud. L’agenzia russa RIA ha inoltre  riferito la presenza di scontri a fuoco tra militari e guerriglieri  ceceni sul luogo della caduta.

Le forze armate russe hanno annunciato la creazione di una commissione di inchiesta per accertare se l’elicottero sia stato effettivamente abbattuto o sia precipitato per avaria.