Centrodestra, Salvini gela Bertolaso: “A Roma decideranno i romani”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Centrodestra, Salvini gela Bertolaso: “A Roma decideranno i romani”

06 Marzo 2016

Matteo Salvini parla a Milano di amministrative a Roma ed è molto chiaro: "Il sì o il no a Guido Bertolaso lo decideranno i cittadini romani". Davanti ai gazebo leghisti Salvini parla con i giornalisti e spiega che fino a domenica 20 marzo parlare è "inutile" perché "parleranno i cittadini romani".

 

A me interessa cambiare l’Italia, mandare a casa Renzi che è un governo disastroso, cambiare la legge Fornero, bloccare l’immigrazione clandestina. Chiunque mi dia una mano è il benvenuto, basta avere le idee chiare e non pensare al passato. Ai giornalisti che chiedono se le tensioni di Roma possano riflettersi su Milano, Salvini spiega: "No, i milanesi hanno voglia di una città migliore, più bella, più sicura e più pulita, come i romani, come i napoletani, come i bolognesi e i torinesi".

 

"Semplicemente non voglio che il centrodestra commetta gli errori del passato: dentro tutti e poi si ricomincia a litigare il giorno dopo. Voglio patti chiari e amicizia lunga con tutti, Berlusconi compreso," aggiunge il leader leghista, che festeggia i 10 mila nuovi tesserati della Lega Nord. "Ci sono migliaia di nuove persone che si avvicinano a noi per la prima volta, e che decidono di tesserarsi da Nord a Sud. E’ un segnale positivo che ci dice che siamo sulla strada giusta.

 

Salvini lancia anche un messaggio ai 5 Stelle, "sono animati da tante buone intenzioni: onestà, pulizia, trasparenza. Troppo spesso votano a sinistra, votano con la sinistra sull’immigrazione e sui matrimoni gay quindi spero che ci ripensino perché un dialogo con chi è opposizione a Renzi io lo voglio fare assolutamente su tutti i temi. Anche su Roma".