Cerveteri. Travolto da tromba d’aria mentre fa kitesurf, un morto e un ferito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cerveteri. Travolto da tromba d’aria mentre fa kitesurf, un morto e un ferito

20 Giugno 2009

Stavano facendo kitesurf nel mare di Cerveteri, in provincia di Roma, quando una tromba d’aria li ha travolti: uno dei due surfisti è andato a sbattere contro un palazzo ed è morto sul colpo, l’altro, ferito, è stato trasportato in elisoccorso in un ospedale romano. È accaduto in mattinata poco prima delle 13.

Secondo una prima ricostruzione, i due stavano facendo kitesurf ed erano all’altezza dell’Ocean Surf di via delle Margherite, nel comune di Cerveteri, quando il forte vento si è abbattuto su di loro. Uno dei due è stato è stato sbalzato per cento metri dalla tromba d’aria e, dopo essere andato a sbattere contro un palazzo è finito su una recinzione. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare nonostante i vigili del fuoco di Cerveteri, intervenuti sul posto, abbiano tentato in tutti i modi di rianimarlo.