Che dice il Partito Democratico di Alessandra Moretti con la febbre in India?

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Che dice il Partito Democratico di Alessandra Moretti con la febbre in India?

15 Dicembre 2016

E va bene che in politica in questi giorni c’è aria da tana libera tutti visto l’avvicinarsi delle feste natalizie, ma una come Alessandra Moretti se non ci fosse bisognerebbe inventarla. La capogruppo del Partito Democratico in Veneto e già candidata alla presidenza della Regione nel 2015, risulta assente in Consiglio regionale proprio nei giorni in cui si tiene in Aula la discussione della Legge di stabilità veneta.

La motivazione è presto detta: la capogruppo Alessandra Moretti è a letto con la febbre. E ci potrebbe anche stare visto che, sempre di questi tempi, mezza Italia è al letto con l’influenza. Se non fosse che spunta una foto che dà la ammalata in India ad una festa di matrimonio. Lo scatto, realizzato a Jaipur, e postato dalla stessa Moretti su Instagram con tanto di didascalia, fa il giro del web.

Alessandra Moretti sarebbe quindi in India per il matrimonio dell’amico orefice Joel Shama, festacchione di quattro giorni, dove Moretti è stata invitata con l’assessore alla sicurezza di Vicenza, Dario Rotondi. “Sono fuori città e… ammalata da viaggio”, il commento della diretta interessata quando scoppia la polemica e sul web molti del non la mandano giù. Che dice il partito democratico?

“Vale di più una settimana in India che un anno a Palazzo”, ha detto Alessandra al Fatto Quotidiano, aggiungendo che i politici dovrebbero farsi un giro in India per capire tra quali difficoltà si vive in certe parti del mondo, racconta il TGcom. Insomma, non solo la Moretti rivendica di essere con la febbre in viaggio e quindi assente giustificata, ma vuole pure fare la morale a chi l’ha criticata. Fantastico.