Cheney incontrerà Berlusconi dopo il suo viaggio nel Caucaso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cheney incontrerà Berlusconi dopo il suo viaggio nel Caucaso

25 Agosto 2008

Il vice presidente americano Dick Cheney si recherà la settimana prossima in Georgia, oltre che in Ucraina e in Azerbaigian e in Italia,  incontrerà i presidenti dei quattro paesi. Lo ha annunciato la Casa Bianca.

"Il presidente Bush ha chiesto al vicepresidente di andare in Azerbaigian, in Georgia, in Ucraina e in Italia per discussioni con questi alleati chiave sui nostri interessi reciproci", ha indicato la Casa bianca in un comunicato.

Nella parte italiana del suo viaggio, il vicepresidente Cheney, il più alto responsabile americano a recarsi in Georgia dall’inizio del conflitto,  incontrerà il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e sarà presente ad uno dei forum organizzati nell’ambito del meeting di Cernobbio dello Studio Ambrosetti.

Cheney partirà per il suo viaggio verso il Caucaso e l’Italia subito dopo aver parlato alla convention repubblicana, in programma la prossima settimana in Minnesota. In Georgia Cheney incontrerà il presidente, Michail Saakashvili, in Azerbaijan il presidente Ilham Aliyev, in Ucraina il presidente Viktor Yushchenko.