Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Gabriele Sandri
14 Novembre 2007
di redazione
Accolta da un lungo applauso da parte delle migliaia di persone che già gremiscono la parrocchia di San Pio X, la bara di Gabriele Sandri è stata trasportata all’interno della chiesa.
Tra un’oretta circa cominceranno i funerali del giovane dj ucciso domenica scorsa nell’area di servizio di Badia al Pino (Arezzo).
Sul sagrato decine di corone di fiori, tra cui quelle della SS Lazio, del Comune di Roma, del capo della Polizia, e di molti club e tifoserie organizzate e diverse società calcistiche. Le navate della chiesa sono già affollate, sul sagrato e sulla scalinata sostano centinaia di persone.
Tanti i segnali di affetto e solidarietà esposti sulla facciata della chiesa e il piazzale antistante in attesa dei funerali. “La Balduina piange un suo figlio, ciao Gabri”, è quanto si legge su uno striscione appeso fuori dalla chiesa San Pio X, dove alle 12 inizieranno le esequie.
Già dalle 9 gruppi di giovani, tifosi e semplici curiosi, provenienti da diverse città italiane, si sono sistemati in silenzio davanti alla chiesa.
Corone di fiori di gruppi ultras e testimonianze di supporter di Torino, Sampdoria, Taranto, Cremonese oltre a quelle di laziali e romanisti sono il segno di una unione generale nel lutto senza distinzione di colori o appartenenze sportive.