Ciad. Rapito operatore della Croce Rossa, è un altro francese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ciad. Rapito operatore della Croce Rossa, è un altro francese

10 Novembre 2009

Un delegato francese del Comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) è stato rapito da alcuni uomini armati ieri sera nel Ciad orientale, vicino al confine con il Sudan. Lo ha reso noto il Cicr oggi dalla sede di Ginevra.

L’operatore umanitario Laurent Maurice è un agronomo e si trovava nella regione per valutare i raccolti. Era insieme a cinque colleghi ciadiani nel vilaggio di Kawa, dove il Cicr sostiene un programma di salute di base, precisa un comunicato dell’organizzazione umanitaria.

Il Cicr afferma di non avere indicazioni sull’identità o i motivi dei rapitori e di essere in contatto con tutte le parti per trovare una soluzione il più presto possibile. Il Cicr ha lanciato un appello per una liberazione rapida e senza condizioni del delegato. Un altro delegato francese, Gauthier Lefevre, è stato rapito lo scorso 22 ottobre nel Darfur occidentale (Sudan).