Cicchitto (Fi): “Subito la federazione fra tutti i partiti del centrodestra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cicchitto (Fi): “Subito la federazione fra tutti i partiti del centrodestra”

16 Ottobre 2007

Costruire subito la federazione del centrodestra e un programma alternativo a quello del governo Prodi. Sono le priorità indicate da Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, all’indomani delle primarie del Partito democratico.

“Non bisogna dimenticare – spiega Cicchitto – che nel centrodestra Forza Italia è stata creata nel ’93 – ’94 ed è il corrispettivo nel nostro schieramento del Pd. Quindi, siamo 13-14 anni in anticipo. Adesso possiamo fare due cose ragionevoli: la federazione tra tutti i partiti del centrodestra e con ‘Officina’ un programma alternativo a quello di questo governo che ci auguriamo vada a picco, finita questa festa per Veltroni”.

Rispetto alle resistenze di Casini all’idea di una federazione, l’esponente azzurro osserva: “Bisognerà ragionare con Casini, perché Casini contemporaneamente anche ieri ha ribadito la sua collocazione del centrodestra. Quindi, se Casini è nel centrodestra dobbiamo trovare le basi per un lavoro comune. Del resto Fi e Udc sono unite nell’Internazionale del Partito popolare europeo, che è un modo per poter fare un proficuo lavoro politico insieme”.