Home News Cicchitto (Fi): “Subito la federazione fra tutti i partiti del centrodestra”

Cicchitto (Fi): “Subito la federazione fra tutti i partiti del centrodestra”

0
18

Costruire subito la federazione del centrodestra e un programma alternativo a quello del governo Prodi. Sono le priorità indicate da Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di Forza Italia, all'indomani delle primarie del Partito democratico.

"Non bisogna dimenticare - spiega Cicchitto - che nel centrodestra Forza Italia è stata creata nel '93 - '94 ed è il corrispettivo nel nostro schieramento del Pd. Quindi, siamo 13-14 anni in anticipo. Adesso possiamo fare due cose ragionevoli: la federazione tra tutti i partiti del centrodestra e con 'Officina' un programma alternativo a quello di questo governo che ci auguriamo vada a picco, finita questa festa per Veltroni".

Rispetto alle resistenze di Casini all'idea di una federazione, l'esponente azzurro osserva: "Bisognerà ragionare con Casini, perché Casini contemporaneamente anche ieri ha ribadito la sua collocazione del centrodestra. Quindi, se Casini è nel centrodestra dobbiamo trovare le basi per un lavoro comune. Del resto Fi e Udc sono unite nell'Internazionale del Partito popolare europeo, che è un modo per poter fare un proficuo lavoro politico insieme".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here