Ciclismo. Amstrong citato in giudizio per doping, Lobato squalificato per 2 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ciclismo. Amstrong citato in giudizio per doping, Lobato squalificato per 2 anni

27 Luglio 2010

Lance Armstrong è stato citato in giudizio per doping dalla Corte federale di Los Angeles. Il sette volte vincitore del Tour de France dovrà rispondere, per la prima volta davanti al giudice, delle accuse a suo carico presentate da alcuni suoi ex compagni di squadra e da una società di sponsorizzazione.

Intanto, il ciclista spagnolo Ruben Lobato, accusato di aver violato il regolamento antidoping sulla base del passaporto biologico, dovrà scontare due anni di squalifica. La sanzione gli è stata inflitta dalla sua federazione, ha reso noto l’Uci. Lobato è uno dei cinque corridori (con i connazionali Igor Astarloa e Riccardo Serrano, gli italiani Pietro Caucchioli e Francesco De Bonis) che per primi, nel giugno 2009, furono traditi da anomalie nei parametri dei valori sanguigni.