Cina. Maltempo, salgono a 702 le vittime delle inondazioni e frane

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cina. Maltempo, salgono a 702 le vittime delle inondazioni e frane

10 Agosto 2010

Sono salite a 702 le vittime delle inondazioni e delle frane che hanno colpito il nord ovest della Cina. Lo riferiscono fonti locali.

Fino ad oggi pomeriggio le autorità cinesi avevano indicato in 337 vittime il bilancio dei morti delle inondazioni nella contea di Zhoqu, nella prefettura tibetana autonoma di Gannan, nella provincia del Guansu.

I funzionari del locale ufficio degli affari civili hanno detto invece oggi in conferenza stampa che le vittime sono salite a 702, portando poi il numero dei dispersi da 1.148 a 1.042. Ma per loro stessa ammissione, si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare ancora, dal momento che mancano notizie da alcuni villaggi.