Cinque roghi infuocano la Sardegna

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cinque roghi infuocano la Sardegna

23 Luglio 2009

L’ondata di caldo che ha investito la Sardegna sta mettendo in difficoltà fin dalle prime ore del mattino l’apparato antincendio chiamato a fronteggiare cinque roghi, tutti nella zona occidentale a cavallo fra le province di Oristano, Sassari e Nuoro.

Il Centro operativo regionale ha chiesto l’intervento dei Canadair della Protezione civile. Di particolare gravità un incendio che sta interessando le campagne tra i paesi di Bonorva e Giave, minacciando numerose case coloniche e aziende agricole. Gli altri incendi, alimentati da venti di Scirocco abbastanza sostenuti, interessano i comuni di Tresnuraghes, Morgongiori, Modolo e Bortigali.