Claso Claps. Arrestato dalla polizia inglese Danilo Restivo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Claso Claps. Arrestato dalla polizia inglese Danilo Restivo

19 Maggio 2010

E’ stato fermato dalla polizia inglese Danilo Restivo, l’uomo indagato in Italia per l’omicidio di Elisa Claps, la giovane scomparsa 7 anni fa e il cui cadavere è stato rinvenuto il 17 marzo nel sottotetto della chiesa sella Ss Trinità di Potenza.

In Inghilterra, il 38enne è sospettato dell’assassinio della sarta inglese Heather Burnett, la 48enne trovata uccisa e orrendamente mutilata nella sua casa di Bournemouth nel 2008. La donna abitava proprio di fronte alla casa di Restivo, la cui abitazione viene ora passata al setaccio dagli esperti della polizia scientifica.

"Pensavo che Elisa fosse ancora viva", aveva dichiarato Restivo qualche giorno fa in un’intervista rilasciata per la prima volta dal ritrovamento dei resti di Elisa Claps. Da Bournemouth, località inglese in cui risiede da 8 anni, Restivo si è detto deluso per l’atteggiamento della stampa nei suoi confronti. Ci sarebbe stata, secondo Restivo, "una corsa alla dichiarazione ufficiale di serial killer", volendo accostare il suo nome anche all’omicidio della coreana Oki Shin, uccisa a Bournemouth nel 2002. Restivo, che oggi ha 38 anni e vive con sua moglie, avrebbe infine ribadito di essere "sereno" e di "non aver nulla di cui preoccuparsi".