Clooney in manette per un sit-in sui diritti umanitari in Sudan

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Clooney in manette per un sit-in sui diritti umanitari in Sudan

16 Marzo 2012

 

George Cloneey in manette. L’attore americano è stato arrestato a Washington nel corso di un sit-in di protesta davanti all’ambasciata del Sudan. I manifestanti accusano il presidente sudanese di aver causato una crisi umanitaria e di aver ostacolato l’arrivo di cibo e medicinali per la popolazione.  Cloneey aveva sensibilizzato l’opinione pubblica americana affermando che se gli Usa non fossero intervenuti rapidamente, nel giro di pochi mesi si sarebbe verificato “un reale disastro umanitario”,

L’attore americano è finito in manette insieme al padre di 78 anni, Nick Cloneey, ed altri due attivisti che avevano organizzato un atto di disobbedienza civile occupando il suolo di proprietà dell’ambasciata del Sudan.