Cocaina: arrestato grazie alle intercettazioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cocaina: arrestato grazie alle intercettazioni

24 Febbraio 2010

I Carabinieri della compagnia San Carlo di Torino hanno arrestato il titolare di un locale notturno che smerciava ingenti quantitativi di cocaina importata dalla Nigeria al capoluogo piemontese attraverso Olanda e Spagna.

L’indagine è stata compiuta grazie alla collaborazione della fidanzata dello spacciatore che, oltre ad aver fornito alle forze dell’ordine informazioni sui traffici del compagno, ha anche consentito di effettuare alcune intercettazioni ambientali rivelatesi decisive nel portare a termine l’operazione coordinata dal pubblico ministero Alessandro Sutera Sardo.

Si è accertato che complessivamente venivano smerciati un chilo e mezzo di cocaina al mese di sostanza purissima, che tagliata avrebbe costituito una fornitura a 6 mila dosi, pari a un valore di 300 mila euro.