Coldiretti: arriva il pomodoro cinese “con l’inganno”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Coldiretti: arriva il pomodoro cinese “con l’inganno”

20 Novembre 2007

“Il pomodoro cinese sbarca in Italia con l’inganno ed ‘inquina’ l’originalita’ dell’alimento piu’ tipico della dieta mediterranea all’insaputa dei consumatori”.

E’ quanto denuncia la Coldiretti che presenterà le prove concrete dei fatti e le proposte per salvare la pummarola italiana a Napoli, la città simbolo della cucina Made in Italy che è anche sede di un importante porto commerciale.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del meeting dei presidenti Coldiretti provenienti da tutte le regioni al Grand Hotel Vesuvio in via Partenope, 45 dove “sara’ smascherato il trucco del pomodoro cinese che diventa miracolosamente italiano ma anche offerti consigli per non cadere nelle trappole del mercato. Il pomodoro e’ condimento piu’ presente sulle tavole degli italiani che e’ anche una delle componenti fondamentali della dieta mediterranea alla quale conferisce determinanti proprieta’ salutari”.

Una garanzia che -conclude la Coldiretti- il prodotto di origine cinese come confermano i recenti allarmi sulla sicurezza alimentare non e’ in grado di offrire’