Coldiretti, gli italiani non rinunciano al cenone ma scoprono acquisto solidale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Coldiretti, gli italiani non rinunciano al cenone ma scoprono acquisto solidale

14 Dicembre 2013

Secondo una indagine di Coldiretti, il 25 per cento delle spese che gli italiani affronteranno a Natale sarà quello per il cibo e la tavola. Nonostante la crisi, gli italiani non sembrano disposti a rinunciare al tradizionale cenone, né a tagliare sul veglione dell’ultimo dell’anno. Secondo l’indagine, il 37 per cento degli italiani si aspetta sotto l’albero un cesto con prodotti tipici di Natale, che distanziano di oltre dieci punti i regali tecnologici. Aumenta anche "l’acquisto consapevole", verso prodotti made in Italy, sostenibili, che rispettino l’ambiente o servano ad aiutare i più poveri attraverso campagne di solidarietà.