Colombia, aereo con squadra di calcio brasiliana precipita: sarebbero 6 i sopravvissuti
29 Novembre 2016
Un aereo con ottantadue persone a bordo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. L’hanno annunciato le autorità aeroportuali non precisando se vi siano vittime. Le autorità hanno detto che ci sarebbero tredici sopravvissuti, ma forse sono molti di più. L’aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra Chapecoense Real. “Apparentemente ci sono dei sopravvissuti”, hanno scritto su Twitter i responsabili dell’aeroporto José Maria Cordova di Medellin.
“Secondo le autorità, la polizia nazionale è arrivata al sito e sta mobilitando tutto l’aiuto possibile, dal momento che sei persone sono sopravvissute”, ha comunicato poi l’aeroporto. Una di loro è uno dei difensori della Chapocoense, scrive As Colombia: si tratta di Alan Ruschel, 27 anni, uno dei terzini della squadra, ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja.
Il giocatore, trasportato in ambulanza, Ruschel, è apparso molto emozionato, ma era vigile e ha chiesto insistentemente della famiglia. Le cattive condizioni meteo hanno impedito alla squadre di soccorso di accedere in aereo al sito, che si trova nel dipartimento di Antioquia nel nord ovest della Colombia. Il luogo è stato, quindi, raggiunto via terra.