Colonia, Amburgo, Salisburgo. Molestie sessuali in tutta la Germania
09 Gennaio 2016
di redazione
Il dossier della polizia sulle molestie sessuali subite da centinaia di donne, a Colonia, Amburgo, Salisburgo e in altre città tedesche, da parte di uomini ubriachi e secondo gli agenti "arabi e nordafricani", a leggerlo, è disarmante.
Durante la notte, a Colonia, i migranti hanno provocato gli agenti che cercavano di sgomberare le strade: "Sono siriano, dovete trattarmi amichevolmente, mi ha invitato Frau Merkel", ha detto uno. Un altro, strappando il suo permesso di soggiorno, ha gridato: "Non potete farmi niente, domani me ne prendo un altro".
Ieri, la cancelliera Angela Merkel ha definito gli atti di Capodanno "ripugnanti e criminali", "assolutamente inaccettabili per la Germania". Per la Merkel, quanto è accaduto "lo ritengo insopportabile anche sul piano personale". Ora, il governo tedesco valuta l’ipotesi di espulsioni accelerate, mentre la Slovacchia annuncia di voler chiudere le frontiere ai musulmani.
"Dobbiamo analizzare se sia stato fatto tutto il necessario sul fronte delle espulsioni, per dare un segnale chiaro anche qui a chi non intende rispettare il nostro ordinamento giuridico", ha detto la Merkel. A Colonia, 121 donne hanno denunciato di aver subito molestie a Capodanno.
"Donne sole o accompagnate," si legge nel dossier pubblicato dalla Bild, "camminavano nel fuoco di fila di una massa di uomini alcolizzati, in un modo che non si puo’ descrivere".