Combattimenti tra soldati e Hamas alla periferia di Gaza City

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Combattimenti tra soldati e Hamas alla periferia di Gaza City

04 Gennaio 2009

Roma, 4 gen. (Apcom) – Violenti combattimenti tra i militari israeliani e i miliziani di Hamas sono in corso alla periferia della città di Gaza, secondo quanto riferito da testimoni citati dal quotidiano Haaretz.

Almeno 19 palestinesi sono rimasti uccisi questa mattina nella Striscia, 18 dei quali nel nord del territorio palestinese, a causa delle operazioni militari israeliane, terrestre e aerea.

L’esercito israeliano ha sparato una cannonata su un centro commerciale della città di Gaza, provocando un numero imprecisato di vittime e feriti. Lo riferisce il quotidiano Yediot Ahronot, spiegando che le forze armate israeliane non hanno commentato la notizia.

Almeno sette civili palestinesi sono rimasti uccisi bombardamenti israeliani nel nord della Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti locali, citate dallo Yediot Ahronot.

Secondo quanto si è appreso, cinque palestinesi sono morti a Beit Lahiya, altri due a Jebaliya.

Fonti mediche palestinesi hanno riferito che il bilancio complessivo dei nove giorni di offensiva militare israeliana contro Hamas è salito a oltre 480 morti.