Compra a Napoli assegno rubato con documenti falsi, arrestato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Compra a Napoli assegno rubato con documenti falsi, arrestato

13 Novembre 2009

I Carabinieri della Stazione di Roma via Veneto hanno arrestato un pregiudicato di 44 anni, originario della provincia di Salerno ma residente a Napoli, per truffa, possesso di documenti falsi e sostituzione di persona. L’uomo a Napoli ha comprato un assegno dell’importo di circa 1.500 euro, già intestato ad un’altra persona, con il relativo kit di documenti, con lo stesso nominativo, una carta di identità e il codice fiscale, chiaramente falsi.

Ieri pomeriggio si è presentato all’incasso presso un istituto bancario di Roma di via Sardegna ma il cassiere ha capito che si trattava di una truffa ed ha temporeggiato chiamando i carabinieri della vicina Stazione. Una volta giunti i militari, il cassiere ha consegnato all’uomo la cifra riportata sull’assegno facendo così configurare il reato di truffa. A quel punto i Carabinieri hanno fermato e identificato l’impostore, arrestandolo per truffa. L’uomo è stato accompagnato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.