Comunali, Berlusconi: Marchini ultima occasione per Roma

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Comunali, Berlusconi: Marchini ultima occasione per Roma

25 Maggio 2016

“La gravità dei problemi di Roma impone che a risolverli ci sia una persona con grande esperienza amministrativa e gestionale. Marchini ha la concretezza di un imprenditore e conosce i problemi di Roma”, lo ha detto Silvio Berlusconi a Radio Cusano Campus.

“Umanamente c’è una sintonia perfetta con Marchini, spontaneo simpatico, mi sembra di conoscerlo da molto più tempo”. “Roma,” ha aggiunto Berlusconi, “è giunta al limite, oltre un certo livello il disastro amministrativo non si può più sanare. I romani devono avere uno scatto d’orgoglio. Chiudersi in casa e non andare a votare avrebbe il solo effetto di lasciare tutto com’è negando un futuro migliore a Roma“.

Bertolaso è una risorsa straordinaria, avevo pensato a lui come sindaco. E’ stato lui da gran signore a farsi da parte, quando ha capito che la sua candidatura era diventata un elemento di divisione. A quel punto abbiamo ritenuto che solo Marchini tra i candidati avesse le capacità per guidare bene Roma”.

Parlando con la agenzia vista, Berlusconi ha poi aggiunto che “le amministrative sono sempre state, nella mia esperienza di oltre 20 anni, un caso a sé stante. Tuttavia, in questa particolare situazione, qualcuno le interpreta come un avviso di sfratto per il capo del governo”.

“Certamente, se il Partito democratico perdesse in tutte e tre queste situazioni (Milano, Napoli, Roma), sarebbe un avviso sonoro”.