Comune di Roma. Cicchitto: “Idea folle il parcheggio nell’area del Pincio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Comune di Roma. Cicchitto: “Idea folle il parcheggio nell’area del Pincio”

02 Settembre 2008

Polemiche sulla costruzione di un’area parcheggio sulla collina del Pincio.

Il presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto ha definito folle l’idea di costruire un parcheggio nell’area del Pincio.

"L’idea è folle in sé per la devastazione che progetta di uno dei punti più straordinari di Roma" ha affermato Cicchitto. 

"Poi c’è il problema di tutti i reperti archeologici esistenti o che stanno affiorando nell’area. Ma, per capirci ed evitare prese in giro – ha precisato il presidente dei deputati Pdl – il problema non è quello di ridimensionare l’opera portandola da 700 a 400 auto, come stanno sussurrando alcune tecnostrutture del Comune, forse del Ministero, certamente dell’Atac che sembra essere il dominus dell’operazione, ovviamente d’intesa con alcuni disinteressati privati".

"Non prendo neanche in considerazione – ha proseguito ancora Cicchitto – l’ipotesi che il ministero dei Beni culturali tolga il vincolo urbanistico sulla zona".