Conferenza Cassa Forense: patto generazionale a tutela delle nuove leve

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Conferenza Cassa Forense: patto generazionale a tutela delle nuove leve

01 Aprile 2010

Si parlerà della nuova previdenza per gli avvocati, in vigore dall’inizio dell’anno, alla Nona Conferenza della Cassa Nazionale Forense in programma dal 15 al 18 aprile prossimi a Baveno-Stresa.

Un evento, che sarà presentato giovedì della prossima settimana a Roma e al quale sono stati invitati a partecipare i ministri del Lavoro Maurizio Sacconi, della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, della Gioventù Giorgia Meloni e delle Pari Opportunità Mara Carfagna.

"Dopo decenni di immobilismo, la professione di avvocato sta vivendo grandi trasformazioni: nei numeri, nel genere, nella distribuzione dei redditi e nel suo concreto esercizio" ha affermato la Cassa in una nota, che a proposito della nuova previdenza parla di un "patto generazionale equo e condiviso" con cui "si potrà garantire domani a tutti e soprattutto ai più giovani, un trattamento previdenziale sicuro e un nuovo sistema di assistenza adeguato alle esigenze di una professione che cambia".