Confesercenti: nessuna soluzione per le imprese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Confesercenti: nessuna soluzione per le imprese

28 Giugno 2007

”Ancora una volta abbiamo fatto uno sforzo per aiutare la concertazione, con il risultato del solito scarso coinvolgimento delle organizzazioni delle piccole e medie imprese da parte dell’esecutivo.  Così il dg della Confesercenti, Giuseppe Capanna.

“Mentre, nel merito, ancora restano insoluti problemi di grande importanza per milioni di imprese”, ha detto il direttore generale al termine della riunione a Palazzo Chigi su Welfare e previdenza. Secondo Capanna  ”sulla questione degli aumenti delle pensioni e sulle misure a sostegno dei giovani non possiamo non esprimere apprezzamento”, ma “per quanto riguarda gli aumenti delle pensioni ”restiamo in attesa di conoscere le modalita”’.

Sul fronte del Dpef, il dg ha detto: “presenterà molte pagine bianche in relazione allo scalone e alle misure di sostegno alle imprese e di rilancio della produttività, da troppo tempo attese”, ha sottolineato il direttore generale della Confesercenti, osservando che “permane una forte sperequazione tra una spesa sociale troppo elevata e le risorse destinate alla crescita”.

“Il nostro giudizio rispecchia la preoccupazione che centinaia di migliaia di imprese ci esprimono quotidianamente, soprattutto rispetto al nodo ancora irrisolto degli studi di settore”, ha concluso Capanna.