Home News Confesercenti: nessuna soluzione per le imprese

Confesercenti: nessuna soluzione per le imprese

0
95

''Ancora una volta abbiamo fatto uno sforzo per aiutare la concertazione, con il risultato del solito scarso coinvolgimento delle organizzazioni delle piccole e medie imprese da parte dell'esecutivo.  Così il dg della Confesercenti, Giuseppe Capanna.

"Mentre, nel merito, ancora restano insoluti problemi di grande importanza per milioni di imprese'', ha detto il direttore generale al termine della riunione a Palazzo Chigi su Welfare e previdenza. Secondo Capanna  ''sulla questione degli aumenti delle pensioni e sulle misure a sostegno dei giovani non possiamo non esprimere apprezzamento'', ma "per quanto riguarda gli aumenti delle pensioni ''restiamo in attesa di conoscere le modalita'''.

Sul fronte del Dpef, il dg ha detto: "presenterà molte pagine bianche in relazione allo scalone e alle misure di sostegno alle imprese e di rilancio della produttività, da troppo tempo attese'', ha sottolineato il direttore generale della Confesercenti, osservando che "permane una forte sperequazione tra una spesa sociale troppo elevata e le risorse destinate alla crescita".

"Il nostro giudizio rispecchia la preoccupazione che centinaia di migliaia di imprese ci esprimono quotidianamente, soprattutto rispetto al nodo ancora irrisolto degli studi di settore'', ha concluso Capanna.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here