Consiglio nazionale di FI. Frattini: “Pdl contro la partitocrazia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Consiglio nazionale di FI. Frattini: “Pdl contro la partitocrazia”

21 Novembre 2008

"Il Pdl è un grande partito europeo come antidoto alla partitocrazia. È un partito post-ideologico che, però, è pieno di idee, principi e valori. Lo iscriveremo al Ppe e sarà l’espressione italiana del Partito dei popoli europei, quindi della prima famiglia politica in Europa".

All’Auditorium della Conciliazione sta per iniziare il Consiglio nazionale di Forza Italia, che sancirà la confluenza del movimento azzurro nel Pdl. Tra i primi ad arrivare c’è il ministro degli Esteri Franco Frattini che auspica presto l’iscrizione del Partito delle libertà nel Ppe.

"Si tratta di un passo importante -dice il responsabile della Farnesina- per radicare in Europa questa grande idea nata nel ’93 da Silvio Berlusconi".