Consip, Augello (IDEA): dimissioni non fanno cadere nostra mozione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Consip, Augello (IDEA): dimissioni non fanno cadere nostra mozione

18 Giugno 2017

“Leggo con curiosità su alcuni quotidiani di oggi che a seguito delle dimissioni del cda di Consip sarebbe stata scongiurata la votazione prevista per martedì mattina al Senato della nostra mozione”. Lo dichiara il senatore di ‘Idea’ Andrea Augello. “In realtà – prosegue – le cose non stanno affatto così: il fatto che si siano dimessi il presidente e un consigliere di amministrazione determina, è vero, lo scioglimento del cda, tuttavia non soltanto Marroni resta in carica fino alla convocazione dell’assemblea degli azionisti, ma sussiste anche la possibilità teorica che in quella sede le dimissioni vengano respinte.

Può sembrare un paradosso, ma non sarebbe meno paradossale che Padoan accettasse queste due dimissioni dopo aver respinto per due volte quelle di Marroni. Discutere o non discutere la nostra mozione dipende dunque soltanto da una decisione politica di chi l’ha sottoscritta.

Come primo firmatario e presentatore, ritengo doveroso ringraziare tutti i senatori che con la loro firma hanno reso possibile l’azzeramento dei vertici della Consip: molti giornali oggi dimenticano che accanto alle firme di ‘Idea‘ ci sono quelle di Forza Italia, della Lega, del Movimento 5 Stelle, del Gal, del gruppo misto, e persino di qualche senatore di maggioranza. Lunedì – conclude Augello – discuteremo con tutti questi colleghi il da farsi e martedì comunicheremo la nostra decisione”.