Contratti. Marcegaglia: “Nuovo incontro in programma mercoledì”
22 Settembre 2008
di redazione
Il nuovo incontro fra Confindustria e parti sociali per discutere il rinnovo dei contratti con le parti sociali è in programma mercoledì. Lo ha dichiarato il il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine dell’assemblea degli industriali di Monza e Brianza. "La nostra posizione è nota", ha spiegato la Marcegaglia.
"Non abbiamo avanzato una proposta di impianto sovietico, come ha detto la Cgil. Abbiamo invece avanzato una proposta che ha come obiettivo di dare ampio spazio alla contrattazione di secondo livello, lì dove si incontrano produttività e salari. Assurdo – continua il numero uno degli industriali – che non si colga una occasione del genere, cioè di dare più salario ai dipendenti". La Marcegaglia ha anche sottolineato che "la crisi economica è forte, l’ultimo trimestre sarà molto difficile e anche la prima parte del 2009 sarà complicata".
Parlando della data presunta per la fine della contrattazione con i sindacati, il numero uno di Confindustria ha dichiarato che "vogliamo arrivare a una soluzione velocemente. Se non riusciamo per il 30 settembre sarà il 1 ottobre", ha concluso.
fonte: APCOM