Corriere della sera. Ferruccio De Bortoli designato direttore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Corriere della sera. Ferruccio De Bortoli designato direttore

30 Marzo 2009

Ferruccio de Bortoli è stato designato nuovo direttore del Corriere della Sera. La decisione è stata presa all’unanimità dal Patto di sindacato, dal consiglio di amministrazione di Rcs Media Group e dal consiglio di amministrazione della Rcs Quotidiani.

Il neo direttore torna nel gruppo nel quale è cresciuto, dagli inizi come praticante al Corriere dei Piccoli fino alla direzione del Corriere della Sera. De Bortoli è anche presidente della Fondazione Pier Lombardo – Teatro Franco Parenti e della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano.

Il comunicato di Rcs Media Group diffuso dopo la riunione che ha deciso il cambio di direzione esprime "vivo apprezzamento al dr. Paolo Mieli per l’attività svolta in contesti spesso delicati e complessi e per la disponibilità a continuare, nelle forme che saranno concordate, a collaborare con il Gruppo, che ha verso il dr. Mieli profondi motivi di gratitudine".

Rcs Media Group, nella stessa nota, comunica che: "su proposta del dr. Perricone, Amministratore Delegato di RCS Quotidiani, società che comprende anche le attività spagnole, il Direttore Generale di quest’ultima dr. Giorgio Valerio assume la qualifica di Amministratore Delegato per le attività italiane".

Lo stesso comunicato annuncia la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Rcs MediaGroup, che si proporrà sia composto da 21 membri.